SHARE

12.apr.2017 | 14.apr.2017

Jack Jaselli – 12/13/14 Aprile


Jack Jaselli • Voce & Chitarra
Dario Dal Molin • Tastiere
Nick Taccori • Batteria
Chris lavoro : Basso

Dopo il successo di “Monster Moon” (pubblicato nel 2016 da Universal Music) e prima dell’uscita del nuovo album, il primo in italiano per Jack Jaselli, il cantautore Milanese si concede lo sfizio di un breve tour senza filtri e senza limiti di repertorio, tornando all’ unplugged.
Mixtape Tour” è per Jack l’ occasione per tornare alla forma più intima e morbida del live.
Nello spettacolo i brani tratti dai primi tre dischi di Jaselli “It’s Gonna Be Rude, Funky, Hard”, “I Need The Sea Because It Teaches Me” e “Monster Moon” saranno uniti ad alcuni dei brani più significativi per il cantautore, spaziando da Marvin Gaye a Jack Johnson. Il tutto secondo un fluire logico e coerente che accompagni gli spettatori in un viaggio che li porti lontanissimi senza farli muovere di un passo.
Con il termine “Mixtape”, cassetta mista o collage musicale,ci si riferisce ad una raccolta di canzoni o tracce registrata in uno specifico ordine, tradizionalmente su di un’audiocassetta. I “Mixtape” che generalmente riflettono il gusto dei propri compilatori, possono andare da una selezione di brani preferiti ordinate casualmente, ad una sequenza di canzoni o brani collegati da un tema o da stati d’animo, a raccolte di tracce ritagliate su misura per un determinato destinatario. Il saggista Geoffrey O’Brien vede nel mixtape una forma d’arte compiuta.(fonte Wikipedia)
Proprio questo concetto di una raccolta di canzoni legate da un filo conduttore è l’idea alla base del “Mixtape tour” di Jack Jaselli.
Ad accompagnare Jack Jaselli nel live show ci saranno Nik Taccori alla batteria e percussioni, Chris Lavoro al basso e alla chitarra e Dario Dal Molin al piano e alle tastiere.